“Corso base 120 ore per “Coordinatori per la Sicurezza in fase di Progettazione ed Esecuzione nei cantieri edili” (CSP/CSE) – D.Lgs. 81/2008”

LA PARTENZA DEL CORSO E’ CONFERMATA

Il 3 aprile 2017 partirà il “Corso base 120 ore per Coordinatori per la Sicurezza in fase di Progettazione ed Esecuzione nei cantieri edili (CSP/CSE) – D.Lgs. 81/2008”.

Si tratta di un corso abilitante che permette, una volta superato l’esame con successo, di esercitare il ruolo di Coordinatore per la sicurezza (per la progettazione e l’esecuzione) nei cantieri temporanei e mobili.

Ricordiamo che ai sensi dell’art. 98 del D.Lgs. 81/2008 i titoli di studio che autorizzano la partecipazione al corso sono:

– Laurea magistrale o laurea triennale in ingegneria, architettura, geologia, scienze agrarie, scienze forestali.

– Diploma di geometra, perito industriale, perito agrario o agrotecnico.

– Il corso è inoltre aperto ai laureandi delle sopraindicate discipline, che potranno esercitare dopo l’acquisizione del proprio titolo di laurea.

Si tratta di un corso lungo (30 incontri da 4 ore ciascuno + esame finale) e per esperienza abbastanza faticoso da seguire, pertanto la nostra scelta è stata di proporlo con 2 appuntamenti settimanali e distribuito su un arco temporale sufficiente ampio (da aprile 2017 a ottobre 2017, con pausa nel periodo estivo) in modo da permettere a chi lo segue di non interferire troppo con la normale attività lavorativa.

Al termine del corso è prevista una prova di verifica e verrà rilasciato un attestato di partecipazione con validità ed efficacia giuridica su tutto il territorio nazionale.

Inoltre gli ingegneri iscritti ad un ordine ingegneri provinciale matureranno 120 CFP (crediti formativi professionali).

Potete scaricare la locandina e procedere con l’iscrizione a questo LINK

Per maggiori informazioni potete anche contattarci telefonicamente allo 045.8004721 oppure tramite e-mail:  segreteria@collegioingegneriverona.it