Nuova sede per il Collegio Ingegneri di Verona

Da pochi giorni il Collegio Ingegneri di Verona si é trasferito nella nuova sede di via Santa Teresa 12.
La sede precedente in via Leoncino, seppur ricca di fascino antico, non agevolava lo svolgimento dell’intensa attività didattica che il Collegio ha intrapreso, spalla a spalla con l’Ordine degli Ingegneri, per rispondere alle necessità formative dei professionisti veronesi e non.

Anche la nuova sede racconta un pezzo di storia della città: all’inizio della ZAI storica, inserita in un contesto di archeologia industriale in fase di recupero che sottolinea l’importanza nodale di Verona, non solo in relazione alla strategia bellica, ma anche per quella commerciale a livello internazionale.

Dopo anni di abbandono coronato da inevitabili querelles, gli ex Magazzini Generali tornano a nuova vita ed é significativo che le associazioni e gli ordini gli ingegneri veronesi per primi, gli architetti a breve,  collochino le loro sedi in un contesto che – all’epoca della sua costruzione – venne indicato come avveniristico.

Per i nostri associati e per i frequentatori dei corsi, la nuova collocazione sarà sicuramente più comoda da raggiungere, sorgendo alle porte del centro cittadino e quindi senza vincoli di circolazione e dotata di spazi adeguati per le auto.

Numeri di telefono, fax  e orari al pubblico rimangono invariati.

magazzini_generali_verona